AL SERVIZIO DELLA PACE

Anche quest’anno il Lions Club International ha proposto ai nostri ragazzi un ottimo spunto di riflessione: in che modo ci si può mettere al servizio della pace?

Tutti si sono cimentati nella realizzazione di un disegno che esplicasse nella maniera il più esaustiva possibile che cosa si intende per “Pace attraverso il servizio”, dimostrando cura, sensibilità e partecipazione.

La giuria ha valutato che la migliore interpretazione fosse quella di Vittoria Bolla, classe 3 A, che ha sottolineato come tutti possano lavorare per portare la pace, anche nel piccolo delle azioni quotidiane. “Partiranno” per le selezioni regionali, insieme al suo disegno, anche quelli di Michele Vivalda, classe 1 A e Nicolò Predieri, classe 2 A, sperando che possano proseguire il loro viaggio per portare questo prezioso messaggio a tutto il Mondo!

Con i “grandi”, anche quest’anno hanno partecipato al concorso i ragazzi delle quinte della Scuola Primaria. Eccezionalmente, perché non ancora nella giusta fascia d’età per essere ufficialmente selezionati, sono stati individuati tra di loro i tre elaborati più meritevoli. Complimenti quindi a Bertolini Lucia, Sartoris Margherita e Sereno Maddalena!

Tutti gli elaborati aspettano di essere votati per una seconda volta, questa volta da compagni, parenti e amici! A breve, le indicazioni per poter scegliere il proprio lavoro preferito! Stay tuned!