CONNESSIONE PER LA PACE

La consapevolezza di essere parte di qualcosa che, vista tutta insieme, è unità non è semplice da acquisire… Il Lions Club International ha richiesto quest’anno hai nostri ragazzi di pensare a che cosa voglia dire essere parte del tutto e a come dimostrarlo attraverso la condivisione di messaggi di pace!

Le classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado hanno quindi lavorato con impegno, cura e sensibilità per dimostrare grazie a immagini e colori che “Siamo tutti connessi”.

La giuria ha individuato l’elaborato che meglio soddisfaceva i criteri di originalità, coerenza con la tematica proposta e manualità. Francesco, classe II B, si è quindi aggiudicato il primo posto, con un lavoro che mette in evidenza il ruolo fondamentale delle nuove tecnologie nell’avvicinare virtualmente persone anche molto distanti tra loro. Complimento anche a Martina e Giulia, compagne di classe e rappresentanti della II A per essersi aggiudicate rispettivamente il secondo e il terzo posto del podio!  

Anche quest’anno hanno partecipato al concorso, insieme ai compagni più grandi, i ragazzi di quinta della Scuola Primaria. Eccezionalmente, perché non ancora nella giusta fascia d’età per essere ufficialmente selezionati, sono stati individuati tra di loro i tre elaborati più meritevoli! Facciamo quindi i complimenti a Jacopo, che il prossimo anno vedrà il suo meraviglioso disegno sulla copertina del diario della scuola, Leni e Amalia Marianna!

Anche se con modalità un po’ diverse dagli scorsi anni, non mancherà la possibilità di essere scelti come migliori nella fase d’istituto della scuola! Stay tuned!