GIUGNO RAGAZZI E’ : SPORT , NATURA , ARTE E MUSICA !

Finita la scuola iniziato il divertimento .

Nelle due settimane successive al termine delle lezioni un nutrito gruppo si alunni della Scuola Primaria , iscritti soprattutto alle classi prime e seconde , hanno frequentato le attività organizzate dall’Istituto .

Durante le mattine i piccoli alunni hanno seguito laboratori di arte tenuti da un’ esperta insegnante e si sono immersi alla scoperta della natura con il mitico Max dell’associazione Effimera che ha portato i bambini a passeggio nelle zone verdi della nostra bella città per scovare pianticelle profumate e utili alla costruzione di un magnifico erbario .

Nel pomeriggio della prima settimana le atlete e le istruttrici della Cuneo Ginnastica hanno allenato le bambine ed i bambini nella nostra fresca palestra.

Mentre la seconda settimana la preparatissima prof. Silvia Vercellino ha tenuto un corso di musica allegro ed altamente educativo .

Le attività al parco sono state passeggiate sonore sound- rock in cui i bimbi hanno hanno catturato i suoni allenandosi all’ascolto.

Poi hanno giocato con il paracadute colorato.

In salone , invece , con ritmi e canti hanno messo su un’orchestrina di tubi sonori e poi xilofoni costruiti da loro stessi in collaborazione con Max .

Veramente un’ampia offerta di attività e laboratori  !

BUONE VACANZE A TUTTI E ARRIVEDERCI A SETTEMBRE !!!

fot dent max