Sabato 18 marzo alle ore 14.30 si sono tenute le Semifinali della 21ª edizione dei Campionati Internazionali di Giochi matematici. Più di 1.000 i partecipanti, suddivisi nelle varie categorie, che si sono incontrati presso il IIS Vallauri di Fossano.
Gli studenti dell’Andrea Fiore che si erano precedentemente qualificati per questa semifinale nella prova online dello scorso 4 Marzo non hanno tradito le aspettative ed hanno tenuto alto il nome della scuola con il giusto spirito misto di competizione e lealtà richiesto da questo genere di manifestazioni.
Meritano una menzione particolare l’eccellente Francesco Aimeri (3ª B), che si è classificato al 5° posto nella categoria C2, gareggiando con gli studenti di terza media e Prima superiore, ed il bravissimo Lorenzo Gamba (1ª A) che nonostante gareggiasse nella stessa categoria con i ragazzi più grandi di 2ª media si è classificato al 29° posto su 250. Entrambi si sono qualificati per la fase finale Nazionale, che si terrà il 13 Aprile presso l’università Bocconi di Milano.
Un applauso anche a Giacomo Manassero (2ª A) che si è classificato al 32° posto nella categoria C1, ad un soffio dalla qualificazione alla fase nazionale.
Quindi facciamo tutti un enorme “in bocca al lupo” ai nostri studenti, Francesco e Lorenzo, certi che sapranno farsi notare anche nella fase finale di Milano!