IO + TE = NOI … AMICI!

2014-09-17 11.51.23

La scorsa settimana la Scuola Primaria ha organizzato, come da tradizione, la FESTA DELL’ACCOGLIENZA: momenti ludici e ricreativi in cui tutti gli studenti, in particolare i più grandi delle classi Quinte, ACCOLGONO i nuovi arrivati (alunni delle classi prime e nuovi iscritti).  In tale momento si sono svolti giochi di socializzazione inerenti al tema del Mago di Oz che hanno richiesto la collaborazione di tutti e che sono terminati con la consegna di un piccolo dono simbolico di benvenuto. L’emozione è stata molta, ma l’allegria e la gioia di stare insieme e il clima sereno hanno permesso di passare dei momenti davvero indimenticabili!

E ricordandoci che: “ Accoglienza vuol dire costruire dei ponti e non dei muri” (A. Gallo), apriamoci all’altro, ascoltiamolo ed insieme a lui camminiamo.

“ IMPORTANTE NON E’ CIO’ CHE FACCIAMO, MA QUANTO AMORE METTIAMO NEL FARLO: BISOGNA FARE PICCOLE COSE CON GRANDE AMORE”.    (Madre Teresa di Calcutta)

Nella sezione gallery  si possono visionare le foto scattate durante la festa ( album “Un amico in più” e ” Festa dell’accoglienza”).