#IOLEGGOPERCHÉ: UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Anche quest’anno, il nostro istituto scolastico ha aderito all’iniziativa #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura e grazie a questa, finora, sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, presso la libreria Stella Maris (via F. Cavallotti 5, Cuneo), che è gemellata con il nostro istituto scolastico nell’ambito dell’iniziativa #ioleggoperché, sarà possibile acquistare libri da donare ai tre ordinamenti dell’Istituto “mons. Andrea Fiore”: infanzia, primaria, secondaria di primo grado.

#ioleggoperché 2020 inoltre sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, la libreria Stella Maris dispone anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nel punto vendita dal 21 al 29 novembre, quando tutti gli amanti dei libri, della lettura, nonché “amici” dell’Istituto “mons. Andrea Fiore”, potranno acquistare un libro da donare alla scuola.

Un grande, caloroso, colorato GRAZIE fin da ora a quanti vorranno partecipare a questa preziosa iniziativa!!