COSA DICONO DI NOI LE FAMIGLIE

Questa pagina è dedicata ai pensieri che le famiglie hanno maturato frequentando il nostro Istituto.

Desiderate comunicarci una vostra riflessione sull’esperienza vissuta nel nostro istituto? Potete compilare il seguente modulo.

Nella scuola dell’infanzia Sacra Famiglia le mie figlie hanno da sempre trovato un ambiente sereno ed accogliente. Il team di maestre coadiuvato da Suor Anna ha sempre stimolato la creatività, le competenze sociali e prescolastiche attraverso una didattica cooperativa e laboratoriale incentrata sulle esigenze dei singoli bambini.” (Angelo e Natalizia)

Mia figlia è entrata nel mondo della Sacra Famiglia lo scorso anno, a soli 2 anni. Nonostante i pochi mesi che ha potuto passare con le maestre e i compagni, causa chiusura per l’emergenza sanitaria, ha da subito avuto bellissimi ricordi e, durante la chiusura, spesso chiedeva di loro.
A Settembre ha ricominciato piena di voglia ed entusiasmo e vederla andare a scuola felice ogni mattina ci rende sereni della scelta intrapresa.
Nonostante il momento, le maestre sono riuscite a trasmettere ai bimbi le giuste regole senza rendere troppo pesante la situazione.
Non posso che ringraziare Suor Annamaria e le maestre per l’ottimo lavoro e l’entusiasmo che ci mettono ogni giorno!
” (Federica e Matteo)

Mi chiamo Paola e porto le mie bambine alla scuola dell’infanzia Sacra Famiglia da ormai 3 anni. Abbiamo cominciato con la sezione primavera e vogliamo affrontare tutto il percorso con loro per tanti motivi. Innanzitutto perché vedo le mie bambine felici e perché quell’ambiente, a noi genitori e alle nostre bambine, dà sicurezza. Quando sono lì, noi siamo sereni e tranquilli anche grazie al lavoro di Suor Anna e delle maestre che soprattutto nel primo periodo di conoscenza, ci hanno rassicurati e non hanno negato le nostre chiamate per sapere come stavano le bambine. Un sorriso, la parola giusta, la possibilità di confronto hanno permesso di creare un rapporto di stima e di affetto reciproco. Sempre attenti ai bisogni e ai tempi dei bambini, pronti ad ascoltare noi genitori e le nostre richieste, capaci di adattarsi anche in un periodo complicato come il Covid, per noi la Scuola Sacra Famiglia significa semplicemente “casa”. Complice un ambiente raccolto ma ben disposto, addobbato a seconda della stagione dell’anno, dove tutti ci conosciamo almeno di vista, la Scuola è per noi il nido irrinunciabile nel quale fare crescere le nostre piccole. Grazie per tutto il lavoro che fate ogni giorno!” (Paola)

Questa scuola rappresenta per noi un punto di riferimento e non avremmo potuto fare scelta migliore.
Ci ha accompagnati in un percorso iniziato quando nostra figlia aveva solo 2 anni e ci accompagnerà anche per il nostro secondo figlio.
Umanità, professionalità e competenza sono le caratteristiche che distinguono questa scuola, le insegnanti e tutte le persone che ne fanno parte.
” (Fabio e Laura)