Rappresentanti dei genitori

I RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

I genitori di ogni sezione così come di ogni classe dell’Istituto sono chiamati entro il 31 ottobre di tutti gli anni scolastici ad eleggere i propri rappresentanti nei consigli di sezione/classe come stabilisce la normativa vigente.

Il compito dei rappresentanti dei genitori è quello di mediare la comunicazione scuola-famiglia in quanto il consiglio di classe, attraverso i rappresentanti, informa gli studenti e le famiglie circa l’andamento della classe. Allo stesso modo i rappresentanti dei genitori si fanno portavoce di particolari esigenze emerse da parte dei genitori evidenziando eventuali problematiche della classe.

Questo consente di favorire i rapporti con gli alunni e le famiglie nell’interesse comune di garantire un successo scolastico agli studenti.

Qui potete trovare gli attuali rappresentati di sezione/classe in carica per l’a.s. in corso.