Costi e agevolazioni

LE INFORMAZIONI SUGLI IMPORTI


La modulazione dell’importo dipende dalla scelta di avvalersi del tempo scuola soltanto o – in aggiunta – di 1 o 2 pomeriggi opzionali, come presentato di seguito:

  • Tempo scuola frequenza obbligatoria:
lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì
8:00
12:15
8:00
12:15
8:00
12:15
8:00
12:15
8:00
12:00 
14:00
16:00
 14:00
16:00
 14:00
16:00
   
  • Attività opzionali
    1. giovedì h 14:00 – 16:00
    2. venerdì h 14:00 – 16:00

Ulteriori servizi aggiuntivi sono:

  • Pre-ingresso dalle h 7:30
  • Post-uscita fino alle h 17:30 (il giovedì e il venerdì pomeriggio usufruibile dagli alunni iscritti alle attività opzionali)
  • Assistenza mensa fino alle 13:55 al giovedì, venerdì per
    1. giorno
    2. giorni

Nel caso di fratelli maggiori già iscritti presso il nostro istituto, non si deve versare la quota di una nuova iscrizione.

I costi per l’iscrizione alla scuola Secondaria e le informazioni su eventuali agevolazioni sono disponibili presso la Segreteria Didattica. Per informazioni, non esitate a rivolgervi in segreteria didattica, alla sig.ra Anna Buscaglia.


VOUCHER SCUOLA REGIONE PIEMONTE


Il voucher scuola è un ticket che i cittadini possono utilizzare per spese e acquisti legati all’esercizio del diritto di studio. Il beneficiario, presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati (esercizi commerciali, Comuni, scuole) potrà utilizzare il voucher per pagare direttamente beni e servizi.

E’ possibile richiedere solo uno dei due tipi di voucher esistenti:

  • iscrizione e frequenza, da utilizzare presso le scuole paritarie per il pagamento delle spese di iscrizione e frequenza
  • libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti

Il voucher per il diritto allo studio non potrà essere convertito in altra tipologia di buono, né utilizzato per acquisti con finalità diverse dal diritto allo studio.

Normalmente il bando viene pubblicato nella primavera dell’a.s. precedente a quello per cui si richiede il voucher. Per maggiori informazioni, siete pregati di consultare la pagina Voucher scuola o rivolgervi in segreteria didattica, alla sig.ra Anna Buscaglia.


⇑ TORNA A INIZIO PAGINA