Progetto sport, salute e benessere

In questi primi mesi dell’anno un nuovo progetto ha coinvolto noi bambini. Stiamo imparando corrette abitudini igienico-sanitarie, le proprietà nutrizionali dei vari alimenti. Per questo dobbiamo ringraziare una mamma dentista che, anche quest’anno, è venuta ad insegnarci  il modo corretto di spazzolare i denti e a indicarci quali sono i “cibi amici”.

Abbiamo anche scoperto che il nostro corpo è diverso da quello del burattino Pinocchio: ha più di 200 ossa e di 600 muscoli rivestiti dalla pelle. Per spiegarci questo e tante altre curiosità, è intervenuto un papà ortopedico che ci ha fornito anche degli importanti suggerimenti per rimanere in salute: mangiare cibi sani, fare movimento e stare all’aria aperta. Entrambi ci hanno anche regalato un piccolo pensiero da portare a casa: una simpatica penna a forma di osso e uno spazzolino luminoso.

Inoltre presto inizieremo un corso di minibasket per mettere in pratica i preziosi consigli dei dottori. A scuola verrà a trovarci l’allenatrice Fulvia Testi che ci insegnerà a sviluppare la coordinazione e la bellezza del gioco di squadra. Non vediamo l’ora di cominciare!!!