SETTIMANA CREATIVA: LA FANTASIA CHE CI UNISCE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

In questo momento così delicato e difficile, mettersi in gioco con fantasia e creatività può essere di grande aiuto, sia per trascorrere in modi diversi le lunghe giornate in casa, sia per riportare un po’ di spensieratezza nella quotidianità. Sappiamo anche quanto sia difficile per i bambini non potersi vedere ogni giorno tra i banchi di scuola e non poter svolgere regolarmente tutte le attività a cui erano abituati.
Per questo motivo è nata l’idea della SETTIMANA CREATIVA: ogni lunedì viene inserita sul registro elettronico una cartella che contiene alcuni spunti e idee (lavoretti, ricette, giochi, scrittura creativa, progetti creativi, …) per rendere la settimana più “creativa”, come dice il nome stesso.
Però non vogliamo fermarci qui! Ci piacerebbe creare una vera e propria condivisione tra i bambini di tutte le classi della scuola primaria per sentirci un po’ più vicini… la fantasia e l’immaginazione sono molto potenti, chi meglio dei nostri piccoli ce ne dà continue dimostrazioni? È possibile inviare all’indirizzo fiore.creativo20@gmail.com  le foto di tutto ciò che viene creato a casa. Le insegnanti le raccoglieranno e le pubblicheranno su una bacheca PADLET accessibile a tutte le famiglie attraverso il link inserito sul registro elettronico nella cartella FIORI CREATIVI.