TUTTI IN PRIMA

Nel pomeriggio del 30 ottobre i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia Andrea Fiore si sono recati a far visita alla scuola primaria, per il primo appuntamento del progetto continuità.

Con grande emozione sono entrati nella classe prima, che già aveva sistemato una sedia per loro dietro ai banchi. Dopo una breve presentazione degli alunni, l’insegnante della scuola primaria ha tenuto un laboratorio di lettura partendo dal libro L’albero alfabeto di Leo Lionni. Ogni bimbo è stato poi invitato a scrivere la lettera iniziale del suo nome su una fogliolina, per poi incollarla su un grande albero, notando con stupore che le loro letterine messe vicine potevano formare nuove parole.

Inoltre, in collaborazione con gli allievi della classe prima, i bambini di cinque anni hanno anche colorato il loro piccolo albero con le lettere dell’alfabeto da portare a casa come ricordo di questo primo avvicinamento al nuovo ordine di scuola.

Il pomeriggio è trascorso velocemente e i bimbi sono in attesa del prossimo incontro con i compagni della scuola primaria.

doc1