La Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2021, che si celebra come ogni anno il 16 ottobre, intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di ottenere sistemi agroalimentari più efficienti, inclusivi, resilienti e sostenibili per una produzione, una nutrizione, un ambiente e una vita migliore, non lasciando indietro nessuno.
I ragazzi della classe 3°A della scuola secondaria di I grado partecipano attivamente nel sostenere la causa con l’associazione LVIA, allestendo martedì 26 ottobre 2021 in c.so Dante, davanti alla sede della Provincia, un banchetto per la raccolta fondi a sostegno delle madri del Burkina Faso e dei loro bambini.
Grazie alle donazioni, sarà possibile sostenere i programmi contro la malnutrizione infantile in Burkina Faso e al tempo stesso sostenere le famiglie in difficoltà in Italia! Infatti, le mele che non saranno vendute saranno consegnate direttamente a famiglie bisognose tramite la San Vincenzo De Paoli di Cuneo e i Salesiani di Don Bosco in San Salvario di Torino.
Il futuro dell’alimentazione è nelle nostre mani, aiutaci anche tu!
Venite numerosi!