UN SACCHETTO DI MELE PER L’AFRICA

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2021, che si celebra come ogni anno il 16 ottobre, intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di ottenere sistemi agroalimentari più efficienti, inclusivi, resilienti e sostenibili per una produzione, una nutrizione, un ambiente e una vita migliore, non lasciando indietro nessuno.

I ragazzi della classe 3°A della scuola secondaria di I grado partecipano attivamente nel sostenere la causa con  l’associazione LVIA, allestendo martedì 26 ottobre 2021 in c.so Dante, davanti alla sede della Provincia, un banchetto per la raccolta fondi a sostegno delle madri del Burkina Faso e dei loro bambini.

Grazie alle donazioni, sarà possibile sostenere i programmi contro la malnutrizione infantile in Burkina Faso e al tempo stesso sostenere le famiglie in difficoltà in Italia! Infatti, le mele che non saranno vendute saranno consegnate direttamente a famiglie bisognose tramite la San Vincenzo De Paoli di Cuneo e i Salesiani di Don Bosco in San Salvario di Torino.

Il futuro dell’alimentazione è nelle nostre mani, aiutaci anche tu!

Venite numerosi!