Voucher scuola 2021-2022

Dall’11 MAGGIO AL 18 GIUGNO 2021 è aperto il Bando per l’assegnazione dei VOUCHER SCUOLA 2021-2022.

BANDO VOUCHER SCUOLA 2021-2022

Scarica la LOCANDINA

Per accedere alla procedura on line di presentazione della domanda, è necessario compiere tre passi importanti:

  • dotarsi dell’Isee 2021
  • richiedere le credenziali Spid
  • registrarsi sulla piattaforma PiemonteTu
  • attivare le notifiche per il servizio “TUIstruzione – Voucher Scuola” nella sezione “Configurazione notifiche”

Cambiano le modalità di presentazione della domanda: quest’anno non sarà più effettuata su Sistema Piemonte ma su Piemonte Tu, il portale di accesso unico per i servizi al cittadino, che consentirà una compilazione più semplice e veloce, anche da smartphone.

Per aiutare le famiglie e gli studenti, un breve videotutorial realizzato dalla Regione Piemonte – in collaborazione con Csi Piemonte – spiega in modo chiaro tutto quello che è necessario sapere per prepararsi al nuovo bando.

Guarda il video tutorial

Richiedi Spid

Puoi consultare anche la sezione Domande e risposte sulla presentazione della domanda voucher scuola 2021/2022


SU “PIEMONTE TU” LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA E’ SEMPLICE E VELOCE

Da quest’anno, la domanda per il voucher scuola dovrà essere presentata sul portale PiemonteTU, il nuovo punto unico di accesso dedicato a tutti i cittadini piemontesi, accessibile comodamente da qualsiasi dispositivo collegato a Internet.

Il modulo dedicato sarà disponibile nella nuova area servizi TUIstruzione. Si tratta di una compilazione agevole e guidata, al termine della quale sarà possibile inviare subito la domanda di voucher scuola. Il richiedente riceverà una mail di conferma dell’avvenuto invio della domanda sull’indirizzo di posta elettronica registrato tra i dati di contatto sul portale PiemonteTU.

Sul portale “PiemonteTU”, sezione “TUIstruzione”, sarà disponibile anche il servizio “Verifica stato domanda voucher scuola”.

Dopo la pubblicazione delle graduatorie, il servizio permetterà di:

  • recuperare il numero della domanda effettuando una ricerca per Codice Fiscale dello studente. Il numero della domanda verrà spedito via mail all’indirizzo di posta associato alla domanda presentata.
  • verificare lo stato della domanda (“ammessa e finanziata”, “ammessa e non finanziata”, “non ammessa”) nelle graduatorie pubblicate, effettuando una ricerca per numero della domanda.